Discussione: Anche io il Crohn?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-11, 20:36   #7
Lia
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-11-11
Messaggi: 49
Predefinito

Grazie anche a te Yuna per avermi risposto.
Avere altre patologie associate al Cronh o ad una M.I.C.I è allucinante anche perchè quando ti va "bene" una cosa, ce n'è un'altra che va malissimo e sinceramente dopo anni di non riuscire a trovare una conclamata diagnosi e di conseguenza una cura mirata, ti porta certe volte a demoralizzarti.
Io per fortuna, un pò come ho accennato nel commento precedente, cerco sempre di reagire ma alle volte e tanto più quando si hanno figli, si lavora (o meglio, si lavorava) si hanno interessi e passioni, tutto diventa più complicato.
Ho rinunciato a tante cose in questi anni, proprio perchè non potevo programmare nulla e certe volte mi sono sentita persa, ma poi per fortuna mi son sempre detta che sicuramente c'era chi stava peggio di me e chi non ha la mia stessa opportunità di vivere questa vita e di lottare per potersela tenere stretta.
Adesso, il punto è riuscire a trovare un GE che rivaluti tutta la mia situazione e la Reum che confermi la diagnosi di Artrite psoriasica. La fibromialgia è ormai certa, così come la sindrome di Raynauld, mentre il resto, Crohn e sospetta SM è ancora incerta.
Al momento la M.I.C.I. che è stata diagnosticata nel 2009 dopo una mezza colonscopia (fino alla fessura epatica) non è mai stata trattata perchè si è data maggiore valenza alla connettivite, che adesso sembra non ci sia.
Spero solo di arrivare presto ad una conclusione perchè sto male ed ogni giorno è peggio.
Colgo invece l'occasione per chiedervi dove devo postare eventuali domande sui miei sintomi e sull'esito di quella colonscopia fatta nel 2009, in modo che qualcuno possa dirmi (in base alla propria esperienza e in via approssimativa) cosa ne pensa.
Mi chiedo infatti come sia possibile che il primo reum l'abbia sottovalutata e gli altri medici che mi hanno visto di recente ed hanno letto l'esito della colon e delle biopsie mi abbiano detto che è stato assurdo sottovalutarla, non trattarla adeguatamente e che molto probabilmente ho il Crohn.
Un abbraccio e grazie a chiunque risponderà.
Lia non è connesso   Rispondi citando