Discussione: Anche io il Crohn?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-11, 20:33   #5
Lia
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-11-11
Messaggi: 49
Predefinito

Grazie a tutti per avermi risposto, perchè per me è importante poter comunicare quanto mi sta accadendo e sentire compartecipazione da chi come me versa in uno stato particolare e difficile.
Voi non ci crederete ma per me al momento è più importante riuscire a stabilire con certezza la mia condizione che compiangermi o abbattermi per questa nuova e presunta diagnosi.
Sarà che sono anni che faccio avanti e indietro dagli ospedali e che spesso mi son sentita dire che non era nulla di grave mentre io stavo malissimo, sarà perchè per anni ho pensato di avere una patologia autoimmune come la connettivite e la SM ma alla fine stavo sempre peggio di prima, non so, ma l'idea di poter giungere ad una conclusione e di potermi curare nel modo giusto mi da speranza e forza.
Certo, sono stanca e vorrei mandare molti medici a quel paese, ma so che esistono anche quelli corretti e che amano davvero il proprio lavoro e quindi mi limiterò a dire che alcuni avrebbero fatto meglio a fare i ciabattai e lasciare ad altri invece il loro giusto mestiere.
Io sono una donna di 35 anni sposata e con figli. Sono Siciliana e ho sempre tanta voglia di riemergere da qualsiasi condizione di abbattimento e di demoralizzazione. Bè, certe volte non è facile e sprofondo nell'abisso dei perchè e del "non è giusto" ma fortunatamente passano ed io ritorno a sperare.
Che altro dire di me?
Potrei raccontarvi un pò tutto, come nasce questa condizione è come sia stato possibile essere curata per altro, ma c'è tempo per questo, al momento voglio solo godermi questo meraviglioso benvenuto e leggere di voi e di come si può reagire a questo ospite indesiderato.
Posso solo aggiungere che al momento non sto facendo nessuna cura e non sono seguita da nessun gastroenterologo. Sono in cura presso una reumatologa che sta seguendo la situazione della presunta artrite psoriasica e che mi sta indirizzando verso un centro di gastroenterologia, anche se i tempi d'attesa sono abnormi.
E' un brutto periodo per la/le malattie perchè ho dolori forti alle articolazioni, ho dolori e spasmi all'intestino e la pancia gonfia come se fossi gravida di 7 mesi. Non riesco a mangiare più nulla perchè appena mangio qualsiasi cosa mi viene acidità, bruciore di stomaco, mi gonfia la pancia e i dolori diventano come se mi sentissi tirare e stirare le pareti addominali, soprattutto dal lato destro.
Al momento mi fermo qui e ringrazio ancora tutti quelli che hanno risposto e risponderanno.
Mi scuso anticipatamente se troverete errori di battitura o altro, ma sto scrivendo mentre ho il bimbo che cerca di prendermi il mouse...ehehehe e non posso permettermi di rileggermi.
Un abbraccio!
Lia non è connesso   Rispondi citando