Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-10-11, 12:28   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao!
purtroppo la prima volta di ogni esame mette un pò di pensiero, ti capisco, è normale! Per fare la colonscopia i medici posso applicare due tipi di sedazione: quella profonda e quella leggera. Con quella leggera si rimane un po intontiti e rilassati, mentre con quella profonda si perde coscienza ed è come se si dormisse per tutta la durata dell'esame. Prima di fare la sedazione mi avevano fatto le analisi del sangue e un ecg per assicurarsi che fosse tutto a posto.
Io ho fatto sempre le colon in sedazione profonda e non ho mai avuto problemi. Se la tua paura è proprio nella sedazione, ti vorrei tranquillizzare dicendoti che siamo sempre controllatissimi sia prima, che durante che dopo la somministrazione del farmaco e che ti viene fatto proprio per facilitare l'esecuzione dell'esame. Anche il tuo stato emotivo aiuta molto l'esecuzione dell'esame, per cui, per quanto possibile, cerca di tranquillizzarti, magari parlane con qualcuno, perchè sfogandoti magari l'ansia diminuisce e poi affidati ai medici, loro sanno quello che fanno!

Per qualsiasi cosa noi siamo qui! a presto!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando