Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-11, 15:20   #3
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Questo tipo di problema lo avevo anche io quando non dovevo assumere tutte le pillole che ad oggi per costrizione devo prendere e, ricordo benissimo quando anche solo una semplice pastiglia di tachipirina era facile che la tenessi così tanto in bocca, da farla diventare semi sciolta quindi ruvida e, molto difficile da ingoiare.
Comprendo il tuo stato d'animo e, credimi tutto dipende dalla nostra mente. Il non riuscire a deglutire le pastiglie è anche un pò riconducibile al non accettare questa malattia sai..
Il mio segreto è quello di non mettere troppa acqua insieme alla pastiglia, se ne metto troppa non riesco a deglutirla subito e, soprattutto per il pentacol puà succedere che mi sbatta in gola provocandomi anche dolore.
Ricorda che il tuo, come giustamente tu hai scritto, è solo un "timore".
Prova a metterla pensando ad altro mentre sorseggi dell'acqua. A me nei primi momenti ha funzionato davvero.

Ci si può dimenticare di non assumere qualche medicina, è giusto non vivere in funzione della malattia ma, la buona regola è, in qualche modo di far si che questo non debba accadere, non sò, magari annotandosi anche nell'agenda del cellulare un promemoria, questo magari per un periodo di tempo fino a quando non ti ritornerà spontaneo, quasi meccanico assumere le medicine in quel lasso di tempo.

Riguardo le supposte forse dovresti come dice Andrea parlarne con il tuo gastroenterologo e spiegargli cosa ti succede o chiedere maggiori consigli su come inserirla anche perchè la supposta non dovrebbe uscire intatta bensì, dovrebbe essere stata assorbita durante la notte.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando