Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-11, 10:55   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io ho il Crohn, localizzato a sinistra, e ho provato dolori e provo dolori simili a quelli che hai descritto tu, quando l'intestino è a un livello di infiammazione più alta. Non so se potesse essere un'infiammazione del muscolo ileopsoas, di certo, so che segue molto l'andamento della mia pancia.
Comunque, incuriosita dal tuo post, sono andata a fare alcune ricerche e il dolore in fossa iliaca dx, così come tu lo descrivi, può essere causato dall'infiammazione del muscolo ileo psoas. Questo tipo di infiammazione può avere moltissime cause fra cui appunto gastrointestinali, in particolare morbo di Crohn e colite ulcerosa.
L'infiammazione deve essere comunque trattata e, secondo me, sarebbe comunque il caso di accertare se si tratta proprio dell'infiammazione di questo muscolo. In questo momento sei in fase attiva?
Credo che la cosa migliore da fare, visto che non ti capita sporadicamente, sia di consultare il tuo GE, o almeno il medico di base, per appurare se la causa del tuo dolore, fra l'altro molto debilitante, sia proprio l'infiammazione dello psoas, riflesso dalla rcu.
Spero di esserti stata utile.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando