Discussione: Gastroscopia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-10, 20:19   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

L'ho fatta una volta sola, al mio primo ricovero, nel 2007.
Mi hanno fatta sedere sul lettino, mi hanno spruzzato in gola l'anestetico, che ti rende come insensibile la parte, poi mi hanno dato un pezzo di plastica da stringere con i denti, che tiene abbassata la lingua ed evita che si facciano movimenti poco corretti durante l'esame, non rieco a focalizzare se erosdraiata su un fianco o seduta durante l'esame. Non lo ricordo come una cosa orribile. Intanto la sonda è scesa alla prima, io avevo il terrore di chiudere involontariamente tutto e che ci avremmo messo un'eternità. L'entrata della sonda e il suo scendere fino allo stomaco provocano, inevitabilmente, conati di vomito, ma tanto non vomiti nulla perchè sei a digiuno. Ricordo che un pò di fastidio me l'ha data anche l'aria e di sicuro dalla mia bocca uscivano rumori un tantino imbarazzanti, perchè lo stomaco ributtava fuori l'aria, ma il medico disse che era perfettamente normale anzi così doveva andare. vedrai che t diranno bene cosa fare. Non pensare di soffocare perchè io non ne ho avuto neppure la sensazione.
Non è durata molto, forse 10 minuti. E assolutamente nessun dolore.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando