Discussione: Incomprensioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-09, 20:30   #3
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Anche io come Andrea sono dell'idea che, spesso le persone non sono così comprensive, perchè non hanno la giusta conoscenza della situazione.
A volte non si sforzano nemmeno di interpretare il nostro disagio perchè su quest'argomentazione c'è poca conoscenza e, quando manca la conoscenza, manca la comprensione.
Questo giustamente, avviene in moltissime occasioni e, forse, almeno una volta nella vita ognuno di noi si è trovato a dare un'interpretazione sbagliata all'interlocutore che aveva di fronte, perchè non conosceva.
Io stessa sono sicura di averlo fatto ma con il tempo e la maturità, soprattutto quando ho scoperto la malattia, ho imparato prima a "capire" e, soprattutto ho imparato a non giudicare o almeno, a cercare di dare un'interpretazione nel modo più delicato possibile ma, purtroppo, non siamo tutti uguali.

Non mi è mai capitato Frà di trovarmi nella tua situazione forse perchè anche io, con il passare del tempo, ho imparato a non dare molte spiegazioni riguardo la mia salute e i miei disagi, alle persone che conosco poco.
Della malattia parlo solo con persone molto fidate che conosco bene e che sò che mi possono capire.
Con tutti gli altri tendo ad essere sempre vaga anche in quei momenti di intensa attività della malattia che mi hanno portato spesso a stringere i denti.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando