Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-05-09, 14:30   #10
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cargil Visualizza messaggio
Quindi scusa l'ignoranza, la nuova terapia "biologica" alla quale dovrei sottopormi non consiste in una somministrazione di nuove pillole, ma in un infusione? Infliximab? Ma ogni quanto dovrei sottopormi a queste infusioni? Sono delle flebo? Le devo fare all'ospedale? In tal caso dovrei sospendere la somministrazione di mesalazina?
Fatemi sapere, scusate le domande a raffica, ma sono un po' preoccupato. Proprio questa mattina ho sostenuto tutti gli esami preliminari necessari alla nuova terapia.
Grazie, ciao!
Caro Cargil, io ti rispondo volentieri basandomi sulla mia esperienza, però mi fa un po' specie che tu non sia informato dal tuo medico curante.
Se ti parla di farmaci biologici che richiedono esami preliminari, la prima cosa che dovresti fare è di farti spiegare in cosa consiste questa nuova terapia. La farmacopea fa passi da gigante ed è naturale superare le classiche pillole: prova a fare una ricerca tramite google sul remicade o infliximab che dir si voglia.
Io ho fatto 3 infusioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra.
Endovena in day hospital; 4 ore per ogni infusione.
Se cerchi nel nostro forum, ci sono testimonianze e dettagli su questa terapia.
Io mi portavo libri, radio, cellulare per far passare il tempo; una goccia ogni 5 secondi... solo pazienza e nient'altro.
Con l'infliximab ho smesso il cortisone e soprattutto sono rinato.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando