Discussione: Ansia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-09, 22:32   #3
minstrel boy
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-01-09
Messaggi: 35
Predefinito

L'ansia e' sempre stato anche per me il piu' grande attivatore della cu... quasi non me ne rendevo conto, ma soprattutto nei periodi in cui non stavo bene, la sera e di notte mi svegliavo letterlamente nel panico, tesissimo e ogni volta che mi fermavo ad ascoltare il mio respiro, dovevo calmarlo perche' era sempre affannoso.

Poi sono andato da un neuropsichiatra. Mi ha parlato della sindrome di allarme che io provo verso molti aspetti della vita, sia a breve che a lungo termine. Mi ha dato il Cipralex che prendo da qualche mese e devo dirvi che dal punto di vista ansia e' stato un toccasana.
Di notte quando mi sveglio sono rilassato, e lo stesso al lavoro etc. , anche se non vorrei restare dipendente di un altro farmaco! Ma a volte ci si puo' aiutare riflettendo sul fatto che non si puo' prevedere tutto nella vita, ma non vale neppure la pena di stare in allarme preventivamente per quello che potrebbe succedere.
Unica cosa negativa del Cipralex, un certo abbassamento della libido, che pare uno dei possibili effetti collaterali.
minstrel boy non è connesso   Rispondi citando