Discussione: TERAPIA INFLIXIMAB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-06, 08:15   #20
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il remicade-infliximab è un immunomodulatore. Questo farmaco da un po' di tempo è entrato a far parte dei farmaci impiegati per curare il Crohn.
E' particolarmente indicato per il "Crohn fistolizzante" ossia, per coloro che la malattia porta a produrre fistole. Secondo le statistiche i risultati sono assai confortanti tanto che oramai fa parte integrante del protocollo per la cura delle fistole in Morbo di crohn.
Viene anche impiegato su coloro che hanno una situazione assai critica della malattia e spesso anche in questo caso i risultati sono confortanti :)
La somministrazione di remicade avviene tramite flebo, della durata di circa tre ore, il tutto fatto in regime di day-hospital, con intervallo tra una infusione e l'altra di circa 6 settimane.
La cura ( almeno nel mio caso ) dura un anno e i primi concreti risultati si vedono solo dal sesto mese in avanti ( questo mi era stato detto. e questo è avvenuto :P ).
Unica nota dolente è che il farmaco in questione è parecchio pesantuccio da sopportare e nn tutti riescono a finire la terapia in quanto avvertono parecchi problemi ( io nn ho avuto NESSUN effetto collaterale).
Spero di essere stato chiaro e chiedo scusa se nn ho espresso bene qualche concetto, ma nn sono un dottore, solo un malato di crohn come tutti voi........buona giornata.. :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando