Discussione: Invalidità Civile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-06, 10:14   #2
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Sono andata all'ufficio apposito della ASL di competenza (si può fare anche tramite patronato) ho riempito un modulo di richiesta allegando un certificato del mio medico di famiglia, dove dichiarava tutte lemie patologie; dopo tre mesi è arrivato il telegramma che mi fissava la visita della commissione mi sono presentata con tutta la documentazione cartelle cliniche, analisi, raggix di tutto e di più hanno trattenuto le copie, mi hanno fatto qualche domanda sulla vita che conducevo, che difficoltà avevo e che medicinali assumevo; dopo un mese è arrivato a casa il verbale che dichiarava il 70% d'invalidità.
Mi sono potuta iscrivere all'uff. di collocamento nelle liste delle categorie protette, x chi cerca lavoro è un vantaggio; ho la tessera gratuita dell'autobus; non pago neanche il ticket per qualsiasi visita medica o accertamento (analisi, raggix etc.) prima non pagavo solo quelli che riguardavano il Crohn, certo questa norma varia da regione e ragione.
Avrei preferito non avere l'invalidità significava che non avevo il Crohn ma visto che c'è. :?
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando