Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-06, 13:45   #1
sky
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-10-06
Messaggi: 37
Predefinito analisi diagnostiche crohn

Ciao a tutti, volevo un piccolo aiuto da voi!
l'altro giorno mi stavo riguardando le mie cartelle cliniche per vedere le analisi che non andavano:
uricemia bassa 2,5 valori normali(3,4-7,0)
creatininemia 0,48 valori normali(0,5-1,2)
ana 1:80 punteggiato
Folati 3 (3,5-16,1)
Anticorpi anti cromosoma tiroide 1:400
anticorpi anti tireoperossidasi 44mu/ml

Le mie cartelle cliniche sono strapiene di analisi, voi sapete quali sono essenziali per il morbo di crohn?
oppure dalle analisi del sangue non è possibile capire se si ha il crohn?

A me hanno detto che la vitamina b12 se si ha il crohn non viene assorbita ma io nelle mie analisi rientra nella fascia della norma anche se un po bassa b12= 210pg/ml (187-1059)

Lo so che mi devo far seguire da un medico ma siccome dopo aver visto una marea di gastroenterologi, allergologi ecc... che mi dicevano di andare dal psicologo io non mi fido più di nessuno, e quindi volevo capire dalle vostre esperienze, quali analisi avete riscontranto sballate.

Poi non ho capito ancora una cosa ma la colonscopia per il morbo di cronh serve o non serve a nulla?
io e mia sorella l'abbiamo fatta, è stata una faticcacia la preparazione, e ora ci vengono a dire che quella che abbiamo fatto non serve a nulla per il crohn perchè il crohn solitamente infiamma l'intestino tenue non il grosso, e quindi a mi sorella gli hanno detto che ne dovrà fare un'altra che va più in fondo del ceco, ma io su internet ho ho trovato colonscopie che arrivano sino al tenue, voi che dite?

Ho letto che ora c'è una tac che sostituisce il clisma del tenue la tac multislice voi ne sapete qualcosa???
è pericolosa?
costa molto?
dove la fanno?
è sicura e attendibile?
sky non è connesso   Rispondi citando