Discussione: Presentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-23, 17:19   #1
Giulio94
Occasionale
 
Data registrazione: 09-02-23
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione

Buonasera a tutti, mi presento, sono Giulio, ho 28 anni, abito in provincia di Milano e sono in attesa di diagnosi di Crohn ( si scrive cosi? Perchè fino a un mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse, mai sentito in vita mia….). Sono sempre stato una persona ansiosa e ipocondriaca e soffro da tanti anni di problemi di reflusso e digestione, li ho sempre attribuiti all’ansia perche tendo sempre a somatizzare, peró a livello di intestino NON avevo mai avuto nessun problema. Vengo al dunque senza farvela troppo lunga, tutto parte a fine gennaio con una sintomatologia che si pensava fosse da virus intestinale, febbricola, feci molli e crampi al basso ventre zona centrale, passa una settimana e la dottoressa mi da il normix che mi fa passare subito i crampi e la diarrea, ma la febbre persiste, anzi aumenta pure… Allora eseguo un eco addome completo e si evince : LIEVE ISPESSIMENTO DELLE PARETI DELL’ ULTIMA ANSA ILEALE ( 3 MM) CHE CONSERVANO PERISTALSI, SI ASSOCIA LA PRESENZA DI DUE LINFONODI DI ASPETTO INFIAMMATORIO DI 5 E 10 MM DI DIAMETRO.
Esami del sangue valori fuori : NEUTROFILI 75.1 (40/74) LINFOCITI 17.8 (19/48)
PCR 19 (<10). Ora sono in attesa di andare da un gastroenterologo ma sembra abbastanza lampante che sia il Crohn. Sono abbattuto e giù di morale, sono una persona che affronta sempre tutto col sorriso, peró concedetemi questo shock iniziale.
Giulio94 non è connesso   Rispondi citando