Discussione: Feci strane? Perchè?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-21, 10:59   #1
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito Feci strane? Perchè?

Buongiorno ragazzi/e, mi sono sempre chiesto una cosa e vorrei porre alla vostra attenzione un ragionamento di sorta.

La domanda è: ma perchè un malato di MICI quando va in bagno, non fa delle feci come una persona normale?

La risposta più semplice è: perchè è malato, ed anche se sei asintomatico hai comunque la malattia dentro di te.

Ed è qui che sta il punto. Personalmente ho le analisi perfette, la calproctetina come una persona sana. Se qualcuno vedesse le mie analisi penserebbe ad un anemia e non alla RCU ( tralasciando che potrei anche risolvere il problema del ferro a breve ). Per cui se i valori sono perfetti, dove sta il problema?

Riflettendo cosi su due piedi mi vien in mente come a febbraio scorso ebbi l'inizio della malattia. Con la prima cura che feci, andavo in bagno benissimo, come una persona sana. Quando mi tolsero le pastiglie per i motivi ben noti... ecco tornai in recidiva e da li mai più (con costanza) sono riuscito ad andare in maniera perfetta in bagno.

Da ciò deduco che le ferite dovute dalla malattia, non vengano rimarginate a dovere. Un po come se il nostro intestino finisse per rigenerarsi, ma non nella maniera corretta. E questo spiegherebbe perchè alla lunga si rischia l'operazione e perchè non si vada in bagno come le persone sane (il tuo intestino pur riparato, non è come in origine).

Vi ritrovate in questo ragionamento?
Malato non è connesso   Rispondi citando