Discussione: Ciao , mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-21, 11:28   #1
giorgia29
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-21
Messaggi: 21
Predefinito Ciao , mi presento

ciao a Tutti,

mi chiamo Giorgia e ho 29 anni

sono nuova del formu e "fresca" di diagnosi di Morbo di Crohn

da diversi anni soffro di scariche mattutine, malessere generale e gonfiore alla pancia
i primi sintomi si sono manifestati in concomitanza con la malattia di mio padre (tumore colon retto) e il medico di famiglia , nei primi tempi quando lamentavo le scariche, malesse generale e gonfiore , ha sempre associato questi disturbi allo stress dell'aggravamento di mio padre visto che tutti gli esami del sangue erano nella norma comprese le intolleranze alimentari e la ricerca di sangue nelle feci .
Lo scorso anno , nel bel mezzo della pandemia, sopraggiunge un dolore acuto alla zona lombare destra irradiato sino al gluteo.
Faticavo a stare seduta e sdraiata perche sentivo continuamente "battere" questo dolore, pertanto pensavo potesse essere il rene invece l'ecografia ha escluso eventuali calcoli o renella.
Satura di stare male , convinco il medico a prescivermi una bella colonscopia.
la eseguo e al risveglio la dottoressa mi conferma che ho un infiammazione con ulcere nella zona ileo terminale compatibili con morbo di crohn.
Sono per fortuna in attivita' lieve e assumo INTESTICORT e ferro e sembra andare meglio , sopratutto il dolore alla zona lombare che era quello che mi distubava nell'ultimo periodo di piu'.
Spero di non essere stata troppo prolissa nel raccontare la mia diagnosi e mi auguro di poter apprendere di piu' di questa malattia in questo forum , leggendo le varie esperienze e magari confrontandoci .
giorgia29 non è connesso   Rispondi citando