Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-20, 17:30   #2
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito Holly70

Salve Gerax, sono Holly70, affetta da RCU e operata a maggio, tolto colon e retto. Attualmente porto il sacchetto. La mia storia è un pò lunga,sono stata ricoverata a novembre 2019 per rimozione sigma, ne sono uscita ,a mia insaputa, con il sacchetto; ho avuto delle complicazioni e dopo pochi giorni nuova operazione e mi sono ritrovata con un altro sacchetto di protezione, ero andata in setticemia. Purtroppo con il tempo la mia rcu è peggiorata, invadendo tutto il colon e il retto in poco tempo e a maggio, come ti dicevo, nuova operazione con rimozione di tutto. Attualmente porto l'ilestomia che per il 90% sarà permanente.
Anche io come te a dicembre avevo tanta paura per la presenza della sacca. Non sapevo come gestirla, era un vero e proprio ostacolo. Ho pianto tanto, sai, perchè non credevo finisse così, dopo tanti tentativi con medicine, ma invano.
Oggi, dopo mesi, l'ho accettata, la riesco a gestire. La devi vedere come un altro organo del tuo corpo e ne devi avere cura. Sto attenta all'alimentazione, perchè si cambia inevitabilmente. Non hai più il controllo delle feci, quindi dopo un tot, devi provvedere. Capita anche che la placca non regga e fuoriesca tutto il materiale. Bisogna avere tanta pazienza e vedere come se ci fosse un bambino da prenderne cura.
Non è facile dire questo, credimi, ma si supera. Ora sto bene fisicamente, ho ripreso le forze. Ho un marito e due figli che mi sono stati vicini, ma la forza bisogna prenderla dentro di noi.
Ti faccio tanti auguri per tutto e ti posso dire che alla fine c è sempre una luce alla fine del tunnel. Ho solo voluto lasciare la mia testimonianza.
Un caro saluto.
Holly70 non è connesso   Rispondi citando