Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-20, 09:55   #8
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Non devi fossilizzarti troppo sulla parola "remissione".
Una parola totalmente inventata dalla medicina o da chissà chi, RCU e Crohn anche quando non danno sintomi ci sono perché è un sistema che non funziona non quella parte in sé del colon o altri luoghi dell'intestino.
Cure non esistono quindi devi capire che la malattia (se cosi possiamo chiamarla) c'è e ci sarà sempre.
Avrai alti e bassi e si spera più alti che bassi.
Sulla stomia purtroppo è un fattore a cui una persona che ha RCU o Crohn pesanti può andare incontro, non piace a nessuno chiaramente ma che possiamo farci?! Tanto se si arriva alla stomia vorrà dire che non avremo scelta ormai, tanto vale. Comunque ti confermo che ci sono persone che con la stomia fanno una vita normalissima e anzi sono rinati visti i problemi che avevano prima, atri invece che non riescono ad accettare perfettamente la stomia ma si sa non siamo uguali e ognuno la pensa in maniera diversa.
Se il tuo stato di salute manda all'aria il tuo obbiettivo, appena torni a stare bene riprendi come sempre per raggiungerlo di nuovo. C'è poco da pensarci su.

Ps. sul forum bene o male troverai persone che non hanno un bel periodo perché quelli che stanno bene non frequentano i forums, vivono la loro vita.

Pps. Sulle relazioni non c'è alcun problema, se una persona non ti vuole perché hai la RCU non vale averci una relazione non ti pare?!

Le tue sono tutte domande a cui la maggior parte di noi è andata incontro, me compreso.
Per più di 10 anni ho avuto paura che il Crohn peggiorasse creando della stenosi e alla fine la stenosi è arrivata, ho sprecato però 10 anni della mia vita appresso alla paura e non ho vissuto il "viaggio", me ne pento. Avrei dovuto fregarmene e vivermi la vita quando stavo benissimo, viaggiare, scoprire e divertirmi e invece pensavo sempre a "chissà se ..." a "ho paura che ...".
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando