Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-20, 12:48   #1
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 229
Predefinito Rcu diagnosticata da poco

Salve ragazzi. Sono affetto da Rcu, diagnosticata un mese e mezzo fa. Sto male da prima, febbraio circa, un mese prima del lockdown tanto per gradire. I sintomi ormai li sapete, mi vergogno anche un po a parlarne . Visto il lockdown e la mia reticenza verso la colon, il gastro di febbraio mi diede senza diagnosi la mesalazina e per un centinaio di giorni stetti bene, fino a giugno circa per capirci. Son andato da un nuovo gastro e mi ha detto come la mia dose fosse fortemente sotto dosata, secondo lui addirittura 1/5 della dose "normale". Mi tolse la mesalazina e tempo 8 giorni ripresi a stare male. Per disperazione feci la colon, mi sembrava di morire, non mangiavo più ( letteralmente ) non bevevo, stavo a letto e basta. Diagnosi: pancolite ulcerosa. Da li ho iniziato subito la cura, 2 clipper al mattino, 4 pentacol 1200 e una schiuma notturna. Come la chiama lui, la terapia di attacco. Ad oggi è passato 1 mese e mezzo, mi ha fatto togliere la schiuma e fin li tutto bene, mi ha fatto scalato più avanti il clipper da 2 a 1 e.. ecco le variazioni. Le feci non erano più perfette, meteorismo notevolmente aumentato, solite 1-2 volte al giorno in bagno, ogni tanto dolore a sinistra nella zona dell'anca che in genere si concludeva o con meteorismo o feci.

Da circa 7 giorni mi rendo conto che la mattina appena mi sveglio devo andare subito in bagno, indipendentemente che siano solide o meno. Fatto ciò per un ora buona mi sento scombussolato, come non avessi energie, fame 0, mi sembra di avere mal di pancia e detta in parole povere, sono cosi giù che mi ricorda quando avevo le recidive ( 2 fin d'ora ). Alle volte capita di sentire come dei bruciori nel lato sinistro di cui vi parlavo. Poi verso metà mattinata improvvisamente sto bene, ho energie, anche un po voglia di mangiare e sto cosi, in genere, tutto il giorno, tanto che poi la sera mi alleno senza problemi e con tanta voglia ( palestra ).

Tutto questo che vi sto raccontando, il gasto lo sa, lo stresso continuamente ahahahaha. L'ultimo paragrafo ancora no, mi deve rispondere a quello

Ho letto molti di voi che stanno parecchio male, per cui mi vergogno anche un po a riportarvi dei sintomi che per voi saranno non lievi ma di più in confronto. Il fatto è che sono agli inizi con questa malattia e non so cosa sia normale e cosa no. Se devo essere sincero ho un po paura di uscire di casa perchè se mi arriva, io devo correre, non ho nemmeno 1 minuto da perdere. Inizio a credere che non potrò fare molte cose nella vita, ad esempio avrei voluto raggiungere un fisico quanto più vicino, in termini di masse muscolari, al limite genetico naturale ma ovviamente questo sarà impossibile, per quanto comunque io continui a darci dentro come un pazzo fregandomene altamente della malattia, almeno negli allenamenti perchè nel cibo oltre a far fatica a mangiare, non ho grandi varietà per il momento

Dopo avervi annoiato per 15 minuti buoni ( son un po prolisso ) volevo chiedervi se tutto quello che avete letto, vi sembra "normale", se avete dei suggerimenti ed un ultima cosa.. ogni recidiva peggiora la situazione attuale vero? Nel senso che ad ogni ricaduta il colon peggiora e prima o poi finirò sotto i ferri, per farla breve
Malato non è connesso   Rispondi citando