Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-20, 18:47   #12
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo82 Visualizza messaggio
Dai Furia non buttarti giù! Perchè vedi l'intervento come una sconfitta? Pensa se fossi nato 100 anni fa, saresti morto di Crohn perchè non c'erano le cure.


Dwight Eisenhower, subì 7 interventi causa Morbo di Crohn e questa malattia fu scoperta nel 1932; non c'erano le cure di oggi. Eppure Dwight è stato generale nella Seconda Guerra Mondiale ed è pure diventato Presidente.


Non è una sconfitta, per il semplice fatto che non sei stato tu a decidere di avere una stenosi o meno. Anzi, vedila per quello che è: una possibilità di stare meglio, magari anche per sempre.


Comunque io che avevo una stenosi e che poi mi ha occluso l'intestino, il GE ha detto che i biologici in caso di stenosi non hanno effetto. Evitano il restringimento dell'intestino (come capitato a me), ma la stenosi non la rimuovono.


La nostra è una malattia bastarda e psicopatica, ma pensiamo che ce ne sono di peggiori. Molto peggiori.
Ciao Leonardo hai ragione,
io con Humira stavo bene fisicamente ma la stenosi è rimasta sempre là, ora è quasi un anno che sono senza terapia e purtroppo inizio ormai a sentirne gli effetti.
I sensi di colpa sono tanti, di sbagliare a temporeggiare, di ritrovarmi a doverlo fare d'urgenza ecc... è un assillo giornaliero ormai.
Anche una GE me l'ha detto che comunque non vivrei bene i miei giorni emotivamente cosi.
Ma la paura è cosi forte, non so perché, non so se gli altri vengono cosi terrorizzati da un intervento chirurgico.
Ma tanto non ci sono altre soluzioni. :(
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando