Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-20, 12:23   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Milena, sono felice di leggere che va un pochino meglio. Piano piano le terapie faranno il loro lavoro, vedrai. Per quanto riguarda l'alimentazione, questo è un argomento delicato e molto soggettivo...
Se hai avuto modo di fare un giro nel forum, ti sarai accorta che purtroppo non esiste la dieta da seguire valida per tutti noi. Ognuno deve provare cosa tollera e cosa no. Un alimento che magari a me non fa nulla, a te potrebbe fare malissimo e viceversa. In linea generale mi verrebbe da consigliare di evitare i legumi (visto che gonfiano la pancia) e i latticini, che possono provocare diarrea. Come mai nomini il tofu? Sei vegetariana? Se così fosse, lo sono anche io e posso dirti che in fase acuta non l'ho mai provato (sono in remissione dal 2017) ma in remissione sì e non mi fa nulla. Anche per acqua e limone purtroppo devi provare tu stessa. Il riso bollito con lo zafferano non credo che possa darti fastidio, così come un'alimentazione leggera. Anche il pollo, il tacchino, il manzo, non dovrebbero essere dannosi ma ripeto: ognuno risponde diversamente agli alimenti. Puoi fare così: tieni un diario dove annoti cosa hai mangiato e l'eventuale effetto. Può aiutarti ad avere un quadro un po' più chiaro della situazione.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando