Discussione: Crohn a 40 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-20, 23:32   #1
Baronerosso09
Occasionale
 
Data registrazione: 01-01-20
Messaggi: 3
Predefinito Crohn a 40 anni

Ciao, mi chiamo Simone, vivo a Padova. Diagnosticato MDC a luglio. In realtà penso di averlo da molti più anni quando ancora nel 2013, dopo anni di dolori alla parte destra,fui operato di gangrena all'appendice con anche conseguente rimozione di 6cm di colon. Tutto bene fino a luglio di quest'anno... Quando dopo frequenti scariche di diarrea feci esami per il sangue occulto con esito positivo. Da lì accertamenti con colonscopia. Sospetto Crohn disse il GE. All'esito della biopsia della colonscopia fu confermato il Crohn con mio grande rammarico. Il GE mi suggeri terapia di mesalazina 800gr x tre volte al giorno. Da allora tutto bene. Ho una sintomatologia molto poco invasiva. Fra gli esami di accertamento anche una entero RM che ha confermato la localizzazione. Ad oggi ho qualche scarica, leggero fastidio parte destra e gonfiore dopo i pasti. Il GE suggerisce di integrare con basso dosaggio di cortisone per 6 mesi. Inizio settimana prossima, voglio prima far passare le festività natalizie. Ah quasi mi dimenticavo... A me non mi hanno indicato nessuna dieta! Strano perché qui sembra tutti ne stiano seguendo una.
Baronerosso09 non è connesso   Rispondi citando