Discussione: Anemia e leucopenia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-19, 16:36   #1
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-17
Messaggi: 20
Predefinito Anemia e leucopenia

Ciao a tutti!
Assumo il purinethol da ormai più di un anno e non ho mai avuto problemi fino ad ora. La malattia è in remissione, ho fatto da poco una colon e il mio intestino era florido e roseo. Qualche settimana fa però mi sono comparse macchie e puntini su entrambe le gambe poi trasformatesi in porpora alle caviglie. Dopo un emocromo ho scoperto una diminuzione dei globuli rossi, le analisi in generale non erano buone infatti mi sentivo a pezzi. Un effetto collaterale del farmaco che ho ridotto. La diminuzione dei globuli bianchi è normale, quello che ci si deve aspettare dal farmaco, ma nonostante una malattia così vecchia (rcu diagnosticata nel 1993), non mi sono mai ammalata tanto. So di essere più esposta alle infezioni ma quest anno sono stata influenzata continuamente, ogni due settimane prendevo qualche virus. Vorrei sapere se qualcuno di voi si trova nella stessa situazione e come cercate di migliorare il vostro stato di salute o rafforzare le difese immunitarie, visto che tra farmaci e patologia ci si rivoltano contro. Grazie
Cinzia b non è connesso   Rispondi citando