Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-17, 19:08   #1
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-17
Messaggi: 20
Predefinito Azatioprina e gravidanza

Buonasera a tutti.
Ho una RCU da 23 anni. Negli ultimi tre anni si è trasformata in proctite, ma paradossalmente, seppure interessando solo l’ultimo tratto del colon non sono più riuscita a stare bene. Non c’è più remissione. Concludo cicli di terapia con supposte e clisteri con piccole pause di benessere. A giugno ho avuto una ricaduta grave come non mi succedeva dagli esordi della malattia, ricaduta trattata con cortisone e mesalazina. Il benessere è durato solo un mese e mezzo. La mia ge vorrebbe passare all’azatioprina già da qualche mese perchè secondo lei stiamo solo perdendo tempo. In effetti sto sempre male. Sono riuscita a tenere a bada la malattia durante la gravidanza di un anno fa e onestamente sto pensando ad un altro figlio. Ho letto che l’azatioprina non si può assumere in gravidanza e questo mi terrorizza perchè come posso permettere alla malattia di condizionare una scelta così importante per la mia vita? Non voglio rinunciare. Vorrei solo rimandare la terapia con azatioprina perchè credo di non avere altra scelta. Qualcuna di voi ha assunto azatioprina in gravidanza? Grazie a chi vorrà rispondermi. Cinzia
Cinzia b non è connesso   Rispondi citando