Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-17, 17:43   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Il cibo è davvero qualcosa di molto individuale. Bisogna sperimentare e capire. Io che ho la rcu, nei momenti di recidiva vado avanti a zucchine, patate, riso. Nei momenti in cui sto meglio mangio insalate, meglio di tutti per me è la valeriana, azzardo anche qualche formaggio tipo ricotta, caprini, parmigiano sempre, anche quando sto male. Poca carne è molto pesce, come frutta banane mele e qualche pera. La cosa che non mangio più purtroppo sono i fritti. Non bevo quasi mai vino, di dolci evito panne, mangio il ciambellone o la torta di mele. Ma sto molto attenta a mangiare poco di tutto, sperimentando via via. Questa malattia mi ha tolto tanti chili addosso, infatti non riesco, più ad ingrassare, e quando sono in recidiva perdo subito peso. Una cosa che mi ha dato conforto è potere ribere il latte. Quello senza lattosio non mi fa male. Ogni tanto mangio cose senza glutine. Non posso più mangiare la pizza o cos'è troppo lievitate. Spero di averti aiutato. Se ami cucinare, vedrai che troverai ricette leggere e adatte alle nostre malattie. E se le trovi, diccele!
annac non è connesso   Rispondi citando