Discussione: Indecisione x vaccino.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-05, 18:10   #6
ciba57
Occasionale
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao a tutti,
negli ultimi 5 anni ho sempre fatto il vaccino antiinfluenzale su consiglio del mio gastroenterologo e anche perché l'ultima volta che ho avuto l'influenza ho scoperto di essere allergico a buona parte degli antibiotici in commercio, sono stato malissimo e ho avuto una reazione orticaroide con ponfi rossi che mi giravano per tutto il corpo, un vero inferno!!!
Sono convinto poi che assumere antibiotici non è gradevole per i nostri apparati gastroenterici, già abbastanza provati dai malanni che ci affliggono.
Devo dire che non ho mai avuto nessun effetto indesiderato e con me ha funzionato, visto che non mi sono mai beccato l'influenza da quando lo faccio.
Sull'origine autoimmune della malattia poi, esistono ancora dei grossi dubbi, al punto che un gruppo di ricercatori della Washington University School of Medicine in St. Louis, ha fatto uno studio che dimostrerebbe l'utilità di una stimolazione del sistema immunitario (almeno di certe cellule del sistema immunitario, in particolare i neutrofili e i macrofagi) attraverso l'assunzione di GM-CSF (granulocyte macrophage colony stimulating factor).
La ricerca è riportata nel New England Journal of Medicine, in controtendenza rispetto alle cure attuali a base di immunosoppressori...
Purtroppo solo in inglese..
Per chi se la vuole leggere questo è il link:
http://www.news-medical.net/?id=10427

Saluti
Luca
ciba57 non è connesso   Rispondi citando