Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-15, 11:25   #15
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao a tutti.

Vorrei dare un aggiornamento della mia situazione sperando che possa servire da spunto per le vostre personali condierazioni su questo tipo di terapia: come probabilmente avrete letto sopra sono in cura con l'IFX dal febbraio del 2013. Inizialmente il farmaco ci ha messo del tempo a fare effetto, probabilmente a causa della importanza e della localizzazione della mia malattia: non arrivavo alle 8 settimane di mantenimento standard e avevo problemi anche durante il periodo di efficacia. Oggi, a circa due anni di trattamento dopo aver integrato la terapia IFX con una dieta adeguata, una terapia naturopatica (intraprese entrambe di mia spontanea volontà) e un trattamento di aferesi del sangue (prescrittomi dal GE che attualmente mi segue) il risultato è che non solo arrivo alle 8 settimane senza grossi problemi, ma la febbre è sparita, i dolori addominali e le scariche pure, le feci sono sempre formate e le evacuazioni sono diminuite, anche se su questo aspetto sto ancora lavorando.
Devo dire che la differenza sicuramente è stata fatta dalle terapie con cui ho integrato quella biologica. Il GE che mi seguiva precedentemente non ne aveva nessuna informazione (e scarsa fiducia), mentre invece posso dire oggi che siano state veramente efficaci nel dare alla terapia IFX una grossa mano.
Questo mi ha permesso di evitare (almeno per ora) l'intervento: il mio colon funziona quasi normalmente, o quantomeno sta molto meglio di prima, quindi perchè asportarlo... Sul retto sto ancora lavorando (dato che ho delle recidive di fistole che ancora mi fanno un po' dannare), ma visti i risultati ottenuti in meno di un anno con queste terapie aggiuntive m sento molto positivo e fiducioso.
Tutto ciò per dire che se con l'IFX avete ottenuto un risultato parziale, può valere la pena dargli del tempo in più (oltre a quello dettato dalle regole costi/tempi imposto dall'ospedale) e affiancargli terapie aggiuntive. Credo sia meglio che farsi aprire tutto l'addome per tirare via qualcosa che probabilmente può ancora migliorare e permettere di vivere una vita quasi normale.

Spero sia d'aiuto

Ultima modifica di Gerax : 02-02-15 alle ore 11:38
Gerax non è connesso   Rispondi citando