Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-14, 00:39   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ho il tuo stesso, identico problema. Anche io ho l'addome molto gonfio specialmente quando mangio. Sono in riacutizzazione e ti giuro: sembro incinta di 4/5 mesi. Mi fa troppa impressione vedermi così. Sono piuttosto snella e quando mi guardo allo specchio vedo questa specie di botte al posto del mio addome. Nel mio caso è l'aria, figurati che (io non ho il Crohn bensì una pancolite ulcerosa) nel mio caso percepisco come una sensazione dolorosa di distensione delle pareti del colon, come se stesse per lacerarsi. Ieri il ge mi ha detto che effettivamente è l'aria che mi dà questi dolori. Al momento non sto curando questo problema perché, essendo in riacutizzazione, ho problemi ben più fastidiosi da risolvere ma arriverà anche il turno di risolvere il gonfiore. E' molto fastidioso, perché ho questa continua sensazione di distensione addominale per niente piacevole.
L'unica cosa buona è che almeno camuffo discretamente indossando giubbini o trench. Anche se qui in Sicilia oggi c'erano 24 gradi... E io giravo con il giubbino in pelle. Ma pazienza.

Scusa ma non ho capito una cosa: il tuo ge attribuisce questo gonfiore a una farmaco-resistenza e ti ha proposto l'intervento per il gonfiore?? Perché considera il gonfiore un segno prognostico sfavorevole?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando