Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-14, 20:55   #12
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao a tutti.

Io ho il MDC del colon discendente con interessamento al retto e all'ano per fistole recidivanti plurioperate.

Ho fatto l'Humira dal giugno 2012 al gennaio 2013 senza benefici e con notevoli effetti collaterali (febbri alte, rash cutanei, dolori articolari).
Nel gennaio 2013 sono passato allInfliximab che ha avuto un effetto migliore senza effetti collaterali, ma non arrivo alle 8 settimane standard, alla 6a comincio a avere un peggioramento delle feci, febbricole e generale astenia (oggi è uno di quei giorni, sono a 7 settimane). In più, all'ospedale presso cui ero in cura (S.Orsola di Bologna) hanno deciso che non era efficace e me lo hanno sospeso proponendomi la colectomia come unica possibilità. Per cui ho chiesto un secondo parere e adesso sono in cura preso l'Ospedale Cisanello di Pisa dove dovrebbero riprendere la terapia.
Leggo che diverse persone tra voi fanno Infliximab da diversi anni, allora per quale motivo a me hanno sempre detto a Bologna che "non lo si può fare troppo a lungo" e hanno deciso di sospendermelo? Questione di costi, politiche ospedaliere, o effetti collaterali non ancora diagnosticati sulla lunga durata?
Quindi su me funziona ma non al massimo.
L.
Gerax non è connesso   Rispondi citando