Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-14, 18:14   #4
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitā: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito Golimumab in terapia combinata

Ciao a tutti ragazzi!

E' da tanto tempo che non scrivo sul forum e ho deciso di rifarlo qui, in questa sezione approfittando per abbracciarvi tutti uno per uno, nell'aggiornamento riguardo alla terapia con golimumab che ho intrapreso tempo fa.
Purtroppo il solo farmaco oggetto della discussione su di me non ha avuto effetto, quanto meno non duraturo (sono stata bene solo per due mesi).
Ragion per cui i medici hanno deciso di tentare la strada della terapia combinata.
Mi spiego meglio.

Da qualche mese ormai uso golimumab in associazione a reumaflex 15mg (alias methotrexato) perchč, a quanto sembra, per gestire meglio tutti i miei sintomi legati anche alla spondilite e all'artrite psoriasica, pare sia la strada migliore da adottare.
Inizialmente facevo una puntura di golimumab una volta al mese e una di reumaflex una volta a settimana, mentre adesso (dato che i valori dei miei esami ematologici -come VES, proteina C reattiva, lipasi e vari parametri inerenti ai globuli rossi- sono ritornati ad essere fuori range) hanno deciso di aumentare il dosaggio a una puntura ogni 20 giorni. Praticamente una/due volte al mese sono in ospedale per i controlli con annessi esami!
Ormai mi sono abituata al mio Morby (č bello chiamarlo con un nome) molto "vivace", diciamo cosė.

Il discorso č che i medici ormai non sanno pių che pesci prendere con me: perdo peso, ho nausea, mal di testa, crampi continui, capogiri, strani foruncoli che spuntano come funghi e chi pių ne ha pių ne metta.
L'ultima volta che ho fatto la puntura di golimumab č stata il 20 di Giugno, difatti il 10 andrō in ospedale per la visita e per prendere l'altra per poi farmela nuovamente.

Mi sento un po' drogata a dire il vero, oltre che il mio corpo č una bomba ad orologeria.
Per fortuna non prendo pių nessuna compressa (a parte il rabeprazolo che mi salva dal reflusso e l'acido folico il giorno dopo la puntura di reumaflex), perō sono comunque convinta che ci sia qualcosa che non va, timore reso effettiva realtā nell'ultima visita che ho fatto (20 Giugno) dove, durante la palpazione addominale, la mia GE si č resa conto che ho l'intestino piuttosto infiammato in vari punti.

Ancora non si parla di intervento (rimandato l'anno scorso a data da destinarsi) e nemmeno di fare colonscopia, risonanza o clisma del tenue (sebbene credo che il primario voglia comunque vederci pių chiaro). Resta comunque il fatto che per varie vicissitudini (il mio nuovo percorso da ricercatrice scientifica, problemi personali di varia natura, stress e farmaci stessi) non sto proprio benissimo anche se ad ogni modo sono stata peggio, unico aspetto di questo ambaradan terapeutico che mi fa stare un pochino meglio.

Volevo sapere se qualcuno di voi sta facendo una terapia come questa o similari poichč l'unico modo che ho per capire se sono io ad avere qualcosa che non va o č la terapia, consiste nel confronto con chi pių mi puō comprendere!

Detto questo un caro saluto a tutti voi!
Con affetto.
Vostra.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando