Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-14, 15:11   #10
Becks555
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Località: Padova
Messaggi: 12
Predefinito

Pancolite ulcerosa da 10 anni.
Io ho fatto infliximab per un anno (2013/2014) con notevoli benefici; numero di scariche diminuito, qualità delle scariche nettamente migliore, dolori assenti... Insomma: tutto per il meglio. Anche dal punto di vista endoscopico ci son stati miglioramenti.

Purtroppo alla 9a infusione ho avuto problemi respiratori e hanno bloccato tutto. Ho cominciato humira da poco più di 2 mesi (calprotectina scesa da 920 a 52, quindi benino anche qui) ma sembrano esserci problemi anche con questo farmaco. In pratica entrambe le soluzioni tenderebbero ad innescarmi broncospasmi piuttosto violenti.

Comunque a parte i problemi che son saltati fuori, l'infliximab mi ha migliorato la vita notevolmente finchè ha funzionato; se tornassi indietro sapendo come è andata a finire, rifarei tutto lo stesso... Un anno di quasi remissione è una cosa che non mi era mai successa.

Auguro a tutti di ottenere grandi e duraturi benefici con l'infliximab.

Forse son partiti 2 post di cui uno incompleto, chiedo scusa ma sull'indice dx c'ho il sensore della saturazione (sono in ospedale in pneumologia forse per colpa dell'humira che ho preso martedì) e per sbaglio devo aver premuto "invia" prima del tempo.
Becks555 non è connesso   Rispondi citando