Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-14, 23:54   #6
Mauro80
Socio Junior
 
L'avatar di Mauro80
 
Data registrazione: 26-04-14
Messaggi: 39
Predefinito

Chiara, ho letto ciò che ti è successo e mi dispiace molto, ne so qualcosa perchè anche io ho fatto molte terapie a base di cortisone, e pur conoscendone gli effetti collaterali, viverli sul proprio corpo è sconvolgente. Anche con l'azatioprina per me non è andata bene, dopo nemmeno 6 mesi di terapia sono stato ricoverato per una mega-infiammazione che hanno chiamato "polisierosite" e macchie sospette ad un polmone per cui ho fatto tac, pet, aghi aspirati e non so quante lastre. Per fortuna poi quelle macchie sono sparite, ma chissà perchè, dopo quell'episodio l'azatioprina è sparita dalle terapie che ho poi seguito.

Mi permetto di farmi una domanda: sei solita fare attività fisica? Un'attività fisica appositamente studiata per te (e per la tua condizione di salute attuale) può aiutarti sotto diversi aspetti. Lunghe camminate in montagna o in riva al mare contribuiscono a rilassarti, una blanda attività di costruzione-mantenimento muscolare con sovraccarichi leggeri aiuta a prevenire l'osteoporosi e a controllare l'aumento di peso, ecc. Spero di non scoprire l'acqua calda e di averti dato un punto di vista leggermente diverso.

In ogni caso, benvenuta nel forum.
Mauro80 non è connesso   Rispondi citando