Discussione: Ricanalizzazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-14, 10:39   #8
myssa83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-05-14
Messaggi: 35
Predefinito

Ciao Silvia!

Ho letto la tua situazione ed è simile alla mia: il 23 aprile scorso ho voluto ricanalizzarmi dopo ben 12 anni di colonstomia e senza avere tutte le carte in regola per un esito soddisfacente dell'intervento.

Perché l'ho fatto? Con la stomia non stavo male, anzi: potevo mangiare quasi di tutto e fare quello che volevo senza la preoccupazione del bagno.

Ma gli inconvenienti c'erano lo stesso: a volte mi sporcavo ancora nonostante ormai fossi "esperta" e poi c'era sempre il rumore da gestire, non potevo andare in vacanza con tutti, dal punto di vista sentimentale poi era un semi-disastro.
Alla fine mi sono detta: perché non provare a riprendermi tutte queste piccole cose? Ho poco più di 30 anni, non voglio arrivare a 50 con il dubbio/rimpianto di non aver tentato. Mal che vada, ritorno indietro con la stomia...

Questa è stata la molla che mi ha fatto scattare il desiderio di provarci. E' qualcosa di molto personale che a molti altri potrebbe apparire temerario.
Ma alla fine eccomi qui. Al momento il decorso post-operatorio è ancora difficoltoso ma tutto sommato va migliorando e questo mi dà molta speranza.

Spero che anche tu abbia già fatto l'operazione e che stia andando tutto bene.
Forza e coraggio, da quel che ho letto su di te, non ti mancano!
myssa83 non è connesso   Rispondi citando