Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-14, 00:09   #3
chiaramarmotta
Occasionale
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 7
Predefinito

Grazie dell’accoglienza. Nel 1995, all’età di 19 anni, mi si sono sviluppate delle ragadi in seguito a una forte diarrea. Sono stata operata di ragadi in ottobre, dopodiché, terrorizzata all’idea che mi si riaprissero, ho cominciato ad assumere purghe ogni giorno per più di tre mesi.
Un giorno a inizio febbraio mi sono ritrovata con la diarrea senza avere preso alcuna purga e da quel momento ho avuto diarrea cronica ogni giorno per mesi. A maggio mi sono fatta visitare e in seguito a una colonscopia mi è stata fatta la diagnosi di morbo di Crohn. Il gastroenterologo mi ha prescritto la mesalazina che ha fatto effetto per circa una settimana, bloccandomi la diarrea; la settimana successiva ero punto e daccapo.
Ho assunto una dose non alta di cortisone per un mese senza nessun risultato apprezzabile ma per fortuna anche senza effetti collaterali. Il gastroenterologo aveva concluso che il mio non era “un caso da cortisone” (parole sue).
Mi ricordo di avere fatto parecchie analisi del sangue; dai valori risultava che l’infiammazione stava migliorando ma io non stavo bene. Il gastroenterologo ha concluso il trattamento dicendomi di continuare con l’assunzione di mesalazina e riferendomi di nuovo al medico di base. A parte alcuni tentativi con medicinali omeopatici, non ho mai più seguito terapie fino a pochi mesi fa. In questi anni ho praticamente sempre avuto diarrea eccezion fatta per un periodo in cui ho vissuto a Milano nel 2002 e un altro periodo in cui ho vissuto a Lisbona, tra il 2009 e il 2010. Ultimamente mi sono rivolta al medico perché la mia situazione stava peggiorando.
chiaramarmotta non è connesso   Rispondi citando