Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-14, 13:16   #2
sarah.c
Occasionale
 
Data registrazione: 03-04-14
Messaggi: 20
Predefinito

Ho la malattia di Crohn e sto facendo infliximab da gennaio 2011, praticamente subito dopo il mio intervento di resezione ileocecale (novembre 2010, fistola enterocutanea + ascesso) A parte un orticaria diffusa dopo la seconda infusione (per la quale ora mi premedicano) e grossi dolori articolari post infusione (sempre, purtroppo), problemi non me ne dati. Noto una tendenza ad ammalarmi più spesso, ma immagino che con un immunosoppressore sia normale.

A dicembre 2013 mi sono presa un influenza, e ho cominciato ad avere diarrea, cosa strana per me visto che il mio sintomo più importante del Crohn è la stitichezza. Non si è ancora risolta. Potrebbe o non potebbe avere a che fare con un banale virus intestinale, ma ho ancora problemi, quindi sospetto una riacutizzazione. Sono in attesa di vedermi col mio gastro per questa cosa.

Faccio colonscopie di controllo ogni sei mesi, macroscopicamente sempre pulite, con evidenza di infiammazione solo endoscopica. Sembro in remissione clinica. Gli esami del sangue sono spesso a posto, a parte i valori dell'albumina, costantemente bassi, e i globuli bianchi che ogni tanto si agitano. Di recente mi fa arrabbiare anche la calprotectina fecale, che ha dato un valore relativamente alto (110,9)

Tutto sommato non posso dirmi insoddisfatta. Mi ha dato molti anni di relativa normalità, ma ho il timore che stia smettendo di funzionare.
sarah.c non è connesso   Rispondi citando