Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-14, 17:18   #14
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io utilizzo Evra che credo sia anche l'unico cerotto anticoncezionale commercializzato in Italia. Ho iniziato ad utilizzarlo nel 2012 perché il mio ciclo era impazzito da circa un anno a causa di una grave, meglio assenza totale, di progesterone, per cui mestruavo ogni 10-15gg. Oltretutto con gravi problemi di dolori mestruali, nausea e vomito che si andavano ad aggiungere ad un Crohn in recidiva. La pillola non ha senso di essere assunta con una MICI perchè scariche improvvise, vomito o malassorbimento intestinale ne inficiano il corretto funzionamento perciò la ginecologa mi propose il cerotto, oppure l'anello vaginale. Ho provato Nuvaring, l'anello, ma mi sono trovata malissimo. Tendeva a scendere e comunque mi dava fastidio. Allora sono passata ad Evra e mi sono trovata benissimo. Ciclo regolare, finalmente 26-28 gg, nessun aumento di peso, di appetito, non ho visto comparire ne cellulite, ne ritenzione idrica, cosa che, invece, anni prima di scoprire il Crohn, la pillola mi provocò gonfiandomi anche.
Certo il prezzo è un neo non indifferente: € 14 ogni mese. Per il resto mi sono trovata benissimo.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando