Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-14, 23:48   #65
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

In primis la cosa che mi fa soffrire di più è averlo questo morbetto malefico e da li tutte le sue conseguenze. L'ansia e gli attacchi di panico che mi vengono causati da tante paure che il crohn mi regala. Per ora ho poche privazioni nel mangiare quindi non me ne lamento, quello è il meno. Non poter fare dei progetti è una cosa che fa soffrire perché ogni volta che pianifico qualcosa, anche un semplice cinema, devo far i conti con un ascesso improvviso di follicolite (regalo del morbo) o con crampi addominali. I dolori alle articolazioni per la spondiloartrite che mi ha regalato; mi fa soffrire uscire e dover star lì a pensare "oddio se devo andare in bagno?" e preoccuparmi di avvistarne uno per poter star meno in ansia, paura delle recidive, di un possibile aggravamento fin ad arrivare ad una stomia, il diventare una pallina con il cortisone anche se star senza dolori per merito suo è meglio delle conseguenze che mi regala, mi fa soffrire sentirmi spesso diversa dagli altri che neanche conoscono cosa sia questa patologia e ti guardano a bocca aperta o con espressione di pena. La cosa che più mi fa soffrire adesso è non aver più la mia vita da settembre 2011, data in cui il crohn per la prima volta dalla diagnosi ha iniziato davvero a far parte della mia vita e la paura più grande è che non mi lasci più in pace!

Sono stata positiva e ottimista.
Alexx non è connesso   Rispondi citando