Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-14, 12:10   #22
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao ragazzi.
Ho letto i vostri post con parecchio interesse, anche perchè io soffro di psoriasi vulgaris gittata da vent'anni, malattia che è venuta fuori per predisposizione genetica ed in seguito all'incredibile stress, del mio sistema immunitario, per un'infezione da streptococco beta emolitico quando avevo nemmeno 8 anni.
Ho fatto uso anch'io di Humira proprio in uno dei periodi in cui la psoriasi aveva preso il sopravvento su tutto il mio corpo, comprese le zone intime.
Dopo le prime punture è scomparsa del tutto!
Solitamente i fenomeni di infiammazione delle malattie autoimmuni (come appunto la psoriasi e il MdC) hanno tutti un aspetto comune: "cascate" anormale di un fattore pro infiammatorio che si chiama TNF alfa.
I biologici servono proprio a bloccare questo fattore, per cui non capisco come sia possibile che a Furiadicheb faccia l'effetto contrario.
Ora, io non sono un medico ma posso parlare per esperienza personale. Potrebbe essere la tua una dermatite atopica? Oppure un'altra patologia, molto simile alla psoriasi, chiamata neurodermite o lichen?
Quello che posso consigliarti, oltre che a chiedere al dermatologo, è di far uso di pomate corticosteroidee come il clobesol, un unguento molto efficace che su di me ha fatto miracoli.
Per il resto in bocca al lupo.
Spero di rileggerti presto con buone notizie.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando