Discussione: Nuovi ambienti, paure
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-13, 11:17   #4
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

In effetti, come dice PierPaolo, se è vero che il cibo crudo, sia da un punto di vista di miglior assimilazione, sia da un punto di vista di miglior apporto di vitamine (che altrimenti cotte verrebbero ridotte drasticamente) sembri una buona soluzione, è vero anche che il rischio di contrarre infezioni dovute ai batteri che non vengono eliminati con la cottura, aumenta notevolmente.
Per questo motivo mi è stata sconsigliata l'alimentazione cruda.
Ho scoperto che il petto di pollo cotto a vapore o ai ferri, senza olio, non mi provoca scariche.
Credo che risolverò in quel modo, quanto meno per le lezioni di 8 ore, visto che ho scoperto anche che nella sede dove si tiene il corso, cucinano loro, e spesso in inverno fanno delle meravigliose paste e fagioli (veleno).

Per quanto riguarda il futuro, confido in un miglioramento.
Domani vedo il GE, probabilmente, visto che col Deltacortene abbiamo avuto scarsi risultati, mi proporrà immunosoppressori (il suo programma a giugno era quello); ma cercherò di oppormi, proponendo prima l'affiancamento con un buon dietologo; chissà, magari lavorando bene sull'alimentazione riusciamo anche a non far "camminare" troppo l'infiammazione, che nell'ultima colon (a 6 mesi dall'intervento) risultava già di 10 cm.

Staremo a vedere, intanto grazie mille per i contributi!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando