Discussione: Psicosomatica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-05-13, 16:25   #9
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Sono d'accordo sul non affidare agli altri i problemi altrui, ma credo che si tratti di ben altro. Si parla di problemi che una persona crede di aver superato ma che, molto probabilmente, sono stati semplicemente accantonati, archiviati in angoli della mente e che restano comunque presenti. La psicologia credo serva a far riemergere problemi di questo tipo, a far fare i conti con noi stessi, con le nostre angosce, i nostri limiti. Anche se al momento non mi ritengo pronta ad affrontare un certo tipo di discorso non me la sento di sminuire la sua efficacia.
Per quanto riguarda il terzo mondo mi ritengo fortunata a dover combattere con una patologia, grave, rognosa, fastidiosa, deleteria, ma che mi permette comunque di vivere a pieno la mia vita e di valutare vari percorsi per superare i momenti difficili.
Sul fatto che vivano "molto più felici di noi" non sono affatto d'accordo. Le realtà sono totalmente diverse e non mi azzarderei neanche a paragonarmi a persone che soffrono costantemente la fame e lottano per la sopravvivenza tutti i santi giorni.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando