Discussione: Ciao a tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-04-13, 01:56   #6
Sarah Biax
Occasionale
 
L'avatar di Sarah Biax
 
Data registrazione: 12-04-13
Località: Como
Messaggi: 10
Predefinito

Grazie a tutti!
Scusate il ritardo nel rispondervi ma sono stata a Roma per una breve vacanza. Grazie per il sostegno e per il benvenuto!

Rispondo alle vostre domande:
1.Da quando mi è stato diagnosticato il Crohn vengo seguita all' ospedale di Busto Arsizio, sia quando sono stata operata che per i vari controlli, eco, colon ecc.
2.Fino a un anno fa prendevo il Pentasa. Poi, dopo una recidiva il mio medico mi ha prescritto il Pentacol, ma dopo qualche mese ho deciso di mia spontanea volontà di sospenderlo perchè mi dava effetti collaterali fastidiosi (Mal di testa, stanchezza, forti sbalzi d umore). Dopo aver visto che effettivamente senza Pentacol la situazione è migliorata, l' ho detto al medico curante e abbiamo deciso insieme di sospendere del tutto i medicinali. Per ora, sempre seguendo la dieta per il Crohn, sto molto bene.
3. Come ho fatto a "fare amicizia" con la mia malattia? Semplice, nella mia testa io NON sono malata. Non mangio quello che non devo e cerco di limitarmi anche negli alcolici ecc... Ma mi sento in salute, piena di energie e voglia di vivere. E se il Crohn si farà ancora sentire, lo affronterò con calma e serenità.

Grazie ancora per la vostra gentilezza, spero di poter essere utile a qualcuno per consigli, chiacchiere ecc.
Ciao!
Sarah Biax non è connesso   Rispondi citando