Discussione: La mia prigione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-13, 20:30   #3
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Claudia
io ho avuto la "fortuna" di una diagnosi di crohn già compromesso e quindi solo un anno tra diagnosi e intervento.
Ad ogni modo, pur avendo vissuto quell'anno precitevolissimevolmente, ora che sono nella fase post operatoria, vivo i tuoi dubbi e le tue incertezze.
Nel mio caso si tratta di trovare la cura: cortisone, no! azatioprina, no! ora Adalimub... forse sì, poi si vedrà.

Ed in questa incertezza mi domando chi sono io, chi io sia diventata, e come convivere con la mia "croce" senza che sia lei a vivere al posto mio.

Mi aiuta molto la riflessione per cui serenità ed appagamento siano sentimenti non collegati alle condizioni oggettive di vita: mi ripeto di continuo che se ci sono numerose persone con tutti i "numeri a posto", senza problemi affettivi, sanitari ed economici, che ad ogni modo non sanno gustare la vita, ci sono anche persone che non hanno nemmeno più un numero da giocare, ma vivono con godimento i momenti godibili della loro vita.

Ed ogni giorno mi alzo e penso che così voglio essere: viva ed attrice della mia vita ogni giorno.

Tu hai le mie stesse risorse, lo leggo nelle tue righe. Stanale se puoi.
Chicca
chiccabum non è connesso   Rispondi citando