Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 08:26   #1
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito Ricaduta, a tre mesi dall'intervento

Buongiorno a tutti,
rientro oggi in ufficio dopo una settimana di assenza: 6/7 scariche al giorno, dolori fortissimi e nausea, nonostante Questran (1 bustina intera la sera) e mesalazina.
Ho chiamato il GE che mi ha fatto fare subito il prelievo per vedere: Emocromo completo, Proteina C Reattiva, VES, Protidogramma.

Gli ho chiesto se posso sperare in un'influenza intestinale, mi ha detto che posso anche sperare, ma che le probabilità sono basse.
Ci aspettavamo una ricaduta, si sa che dal Crohn non si guarisce, ma ho sentito persone che dopo l'intervento hanno risolto per anni, qualcuno per mesi.
Io sono stata bene (non benissimo) sì e no 1 mese in tutto, sono riuscita ad arrivare anche a 53 kg; i dolori post intervento sono passati completamente dopo 1 mese, poi ho cominciato a stare meglio e ad integrare qualche fibra, visto che non ho più le stenosi. E poi? Si ricomincia con dolori e corse in bagno! Ovviamente ora sto di nuovo a dieta, riso, carni bianche, ecc...
Stasera prendo le risposte delle analisi e le leggo al GE, che deciderà se prescrivermi il cortisone di nuovo.

Scusate lo sfogo. Io sono una persona forte, tendo sempre a sdrammatizzare, ma a volte mi prende lo sconforto! In famiglia non sa nessuno che sono così demoralizzata, menomale che ci siete voi!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando