Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-13, 16:03   #4
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

I miei genitori hanno lentamente accettato la cosa, una volta che le analisi e i controlli lo hanno inequivocabilmente dimostrato. All'inizio erano un po' titubanti, la cosa che mi da un po' di fatica è (quando sono da loro) vederli un po' stupiti per le molteplici corse al bagno, come se la cosa fosse ogni volta una sorpresa.
Nel caso della mia ex fidanzata invece la malattia ha giocato un ruolo fondamentale nella fine della nostra relazione: lei l'ha immediatamente identificata come un problema per lei stessa, come un limite alla possibilità di avere una vita normale con me, e come un limite alla "sua" libertà (dato che nella mia fase acuta la mia possibilità di avere una vita sociale regolare era decisamente ridotta al minimo).
Ne era come spaventata e nonostante non lo volesse ammettere e cercasse di far passare la cosa come "affrontabile" non ha mai partecipato a nessuna delle mie visite, o esami, e nemmeno agli interventi, tant'è vero che alla prima occasione seria di "reale necessità" dopo l'ultimo intervento ad aprile ha pensato bene di tagliare la corda e (a suo dire) "autoescludersi dalla mia vita". Inutile dire che non ci è mai più rientrata...
Gerax non è connesso   Rispondi citando