Discussione: Quantità di cibo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-13, 11:55   #1
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito Quantità di cibo

Non so se è un argomento già trattato, ma mi chiedevo, la quantità di cibo che si mangia ad un pasto e le distanze tra un pasto e l'altro influiscono?
Esempio: ieri preso da una fame anormale, ho mangiato praticamente come un esercito ogni 2 o 3 ore. Oggi sono K.O. con scariche continue.
So che bisognerebbe mangiare poco e spesso, ma mi chiedevo, mangiare le cose che ci fanno "bene" e mangiarne tante ci può portare ad avere problemi di scariche? O a farci male sono solo i cibi vietati?
A volte do per scontato che alcuni cibi non mi fanno male e ne mangio veramente troppo durante l'arco della giornata e il giorno dopo WC-Day!

Faccio un esempio di quelllo che ho mangiato ieri:
Pranzo ore 12.30: 1 etto di riso più una coscia di pollo (non avevo molta fame).
Ore 16 (la fame torna protagonista): riso avanzato dal pranzo, 1 etto, più 2 etti di nasello bollito e un panino con una coscia di pollo.
Ore 18: 1 etto di riso più 2 etti di fettine di carne di tacchino più prosciutto crudo.
Ore 21: altro etto di riso più 1 etto di carne più una banana.

Ora non fucilatemi, ieri ho esagerato veramente col riso...
Non so perchè ma a volte mi fisso con dei cibi, sapendo che non mi fanno male mi faccio prendere la mano e ne mangio troppo (so di sbagliare ahimè).

Oggi il risultato è diarrea e crampi. Concludendo: la diarrea è provocata solo dai cibi che ci fanno male o anche dalla quantità di cibo che ingeriamo?
Leletech non è connesso   Rispondi citando