Discussione: Contraccezione e MDC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-12, 12:27   #1
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito Contraccezione e MDC

Ciao a tutte le donne del forum, dato che questa mia domanda è rivolta essenzialmente a loro.

Comunque, espongo la situazione.
Con il MDC mi è stata "vietato" l'uso della pillola che ormai prendevo da due anni; mi è stata levata perchè, dicono i medici, che triplichi l'insorgere di una trombosi rispetto alle persone normali nel malato di Crohn, e perchè giustamente, essendoci in causa un malassorbimento generale nell'intestino, c'era il rischio che non funzionasse correttamente.

Ora, mi trovo alquanto a disagio a dire che senza pillola faccio davvero molta fatica ad avere rapporti completi, anche perchè il mio ragazzo ha poca sensibilità e con il preservativo ha problemi addirittura di erezione. Li abbiamo provati tutti ma nessuno ottiene risultati soddisfacenti. Col coito interrotto, sinceramente, a volte ho proprio il terrore.

Consigli su un qualche contraccettivo? Parlatemi delle vostre esperienze, cosi che io possa capire su cosa fare!

PS: ho sentito parlare anche di una pillola che non ha rilascio di ormoni deputati all'insorgere di problemi cardiovascolari. E' vero?
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando