Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-12, 17:47   #28
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

A me è stata diagnosticata la malattia durante l'ultimo anno di liceo e all'inizio non l'ho presa proprio bene. D'altra parte, trovarsi con una diagnosi di malattia cronica a 19 anni non credo sia il sogno di nessuno.
Fortunatamente in questi anni la mia rcu non ha limitato in modo grave la mia vita, anche se in determinati periodi si è rivelata particolarmente fastidiosa.
Con il tempo ho imparato ad accettarla e a non farmi dominare le giornate da lei, anche se ogni tanto mi ritrovo a pensare come sarebbe se fossi sana al 100%. Talvolta ho paura del futuro, di un possibile aggravamento e di essere un peso e causare sofferenza ai miei cari.
Tuttavia in questi anni posso dire che non mi sono fatta mancare nulla (viaggi, studio, sport, ecc...), le cose che ho portato avanti in questi anni le avrei fatte esattamente uguali anche se non avessi avuto la rcu, e non credo che da completamente sana avrei fatto qualcosa in più.
Anzi, il fatto di avere la rcu mi rende ancora più contenta quando raggiungo un obiettivo: mi dico sempre che ho fatto le stesse cose, e talvolta anche meglio, di una persona sana, pur avendo un "handicap" fisico e morale.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando