Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Terapie e rimedi (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Mesalazina schiuma rettale (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=8275)

Robi78 08-05-09 12:02

Mesalazina schiuma rettale
 
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza della mesalazina in bomboletta sotto pressione. Io ho appena iniziato un ciclo di Pentacol 4g schiuma rettale ma, a parte il fastidio nell'assunzione e poi a letto, la mattina mi sveglio con forte diarrea, effetto clistere. E' una cosa normale?

cargil 08-05-09 13:55

Robi!
Io la provai la schiuma con risultati pessimi. Mi dava gli stessi problemi tuoi!
Da allora uso solo clismi di mesalazina in sospensione da 4 grammi.
La schiuma mi gonfiava moltissimo e non riuscivo a trattenerla per più di 10-15 minuti. Deleteria.
Ho sentito di molte persone che non hanno apprezzato questo tipo prodotto.
Allora mi chiedo, vista la difficoltà di smaltimento poi delle bombolette, cui prodest?

sabrina69 08-05-09 17:40

Questa non l'ho mai usata, però se già i clismi ti riempiono d'aria penso che con la schiuma sia peggio.

Robi78 11-05-09 11:26

Hai ragione Cargil!
a nessuna utilitas! Infatti oggi stesso chiederò al medico una nuova ricetta per i clismi. Grazie dei consigli!

teresacipolla 23-05-09 22:09

Anch'io come te per un certo periodo, ho fatto uso del Pentacol schiuma. Anche a me ha sempre dato i tuoi stessi problemi: mal di pancia, gonfiore ecc. Ora fortunatamente non lo uso da un po' di tempo, in alternativa nei periodi di riacutizzazione, uso Pentacol bustine più topster clismi, mescolati insieme questi ultimi, non mi danno nessun fastidio.

AZ65 09-02-10 23:57

Anch'io ho provato le bombolette di Asacol e ho avuto gli sessi problemi. Adesso uso clismi normali o le supposte.

sandragec 11-02-10 13:28

Anche io ho avuto seri problemi con le bombolette, a volte non so se erano difettate ma sparavano una bomba di schiuma dentro e mi faceva malissimo. Sono passata al gel, il Topster, mi trovo benissimo, duro tutta la notte e riesco a girarmi (dopo un pò) in tutte le posizioni.

luchino64 15-02-10 17:21

Io l'avevo solo usata all'esordio della rcu, non la tolleravo e dovevo subito scappare in bagno. Da allora non uso più schiume e gel rettali.

TEMPLARE71 19-02-10 14:10

Io ne ho usate 60 di asacol schiuma rettale, a parte che insieme a quello per bocca erano acqua fresca e poi, una irritazione pazzesca che dovetti smettere. Diarrea no perchè io in bagno ci vado poco tranne quando si riattiva tutto, però non dava benefici a me ma solo rognette irritative tanto che non potevo neanche stare seduta dal dolore.

annac 29-07-13 19:01

Per me asacol schiuma si è rivelata un vero toccasana, ora sono passata da 4 grammi a due, e alternati un giorno sì e uno no, li uso ormai da molti mesi, quasi un anno ma mi viene il dubbio che alla fine mi facciano male, perchè sento che molti di voi li fanno a cicli. Il mio ge mi ha detto di stare tranquilla, io sento del resto che mi mettono a posto l'intestino. Voi che dite?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.