Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Alimentazione (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Vitamine [provenienti da frutta e verdura] (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=15931)

mirabaco 20-09-12 14:03

Vitamine [provenienti da frutta e verdura]
 
Salve. È noto che frutta e verdura non sono molto gradite per le nostre mici. Mi è sorto un dubbio, si può vivere senza mangiare frutta e verdura?

coracricri 20-09-12 22:43

Io la mangio, evitando quella che so che mi da noia, ascoltando le necessità del mio organismo, che mi comunica quando non è il caso, e quando invece ne ha tanto bisogno.

mirabaco 21-09-12 12:58

Sarebbe una soluzione, ma il problema è che a me danno fastidio tutte.

Laura79 21-09-12 14:50

Hai mai provato a centrifugarle? Per me è stata una mano santa, in questo modo mangio frutta e verdura. Io per esempio devo stare attenta alle mele perché di mio non le digerisco e all'uva perché come saprai ha effetto lassativo. Attenzione ai fichi, hanno la fama di "astringenti" ma ci fanno molto male. Fai una bella centrifuga di carote, io ci metto anche il sedano, disseta e rigenera, e pensa che le carote le danno ai bambini per fargli passare le colichette.

mirabaco 21-09-12 20:37

Grazie, il fatto è che come mangio questi alimenti non sto piu' bene con la pancia, credo pero' che siano essenziali per vivere quindi seguiro' il tuo consiglio; quanto prima andro a comprare una centrifuga sperando che anche centrifugati non mi diano fastidio.

Laura79 24-09-12 08:41

Credimi ti aiuterà molto. Ovviamente sarà un po' più dispendioso, nel senso che in condizioni normali fai "merenda" con una carota al massimo due, mentre per ottenere un bicchiere di succo di carota ne devi centrifugare circa 8 di media misura. Ma è un toccasana!

smail 25-09-12 05:51

E' vero anch'io faccio la centrifuga con 2 carote, una mela e quando c'è anche una pesca, veramente squisita. L'unico inconveniente è pulire la centrifuga... la ODIO!

clap1958 04-10-12 07:45

Sono d'accordo con voi, centrifugarle è la soluzione migliore, tra l'altro ora sono in commercio dei frullati senza fibre, semi e zuccheri aggiunti, infatti scadono nell'arco di un paio di giorni, unico conservante è il succo di limone presente in tutti, con pera/amarena, fragola/banana, arancia/carota, i temutissimi ma ricchissimi di antiossidanti "frutti di bosco" rigorosamente senza semetti ecc, che sono ottimi e vitamine a volontà!
Così ci togliamo pure la rottura di scatole di pulire con la spazzolina la centrifuga!

sunshine86 17-10-12 15:34

Sono interessata da questi frullati, potresti dirci di che marca sono o come si chiamano?
Non riuscendo più a bere succhi di frutta mi farebbe comodo sapere quali sono!

BabyJenks 21-10-12 15:45

Io questi frullati li bevo a colazione o a merenda e devo dire che a parte avere un ottimo sapore, essere senza zucchero aggiunto e senza semi, sento che mi fanno bene! Quando ho lezione la mattina all'università li bevo ed è come se mi dessero una botta di energia. Inoltre essendo stomizzata ho notato che il gusto frutti di bosco funge praticamente da "deodorante" per il contenuto del sacchetto! Fa odore di mirtilli!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.