Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Altri Disturbi e Malattie (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Battito cardiaco avvertibile. (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=5050)

JamesBlunt 18-04-08 13:34

Battito cardiaco avvertibile.
 
Da quando ho iniziato ad avere problemi intestinali tra i vari sintomi avverto più facilmente il battito cardiaco, nel senso che sento nelle braccia, collo, petto il cuore pulsare ma non in maniera accelerata. E una sensazione strana che più meno avverto sempre e che non mi fa rilassare mai completamente un po' come se stessi sempre in tensione. L'ho riferito più volte ai medici ma tutti mi dicono che non è niente. Ma da quello che leggo nei forum credo di essere l'unico ad avere questo problema. Che dite?

diavolita87 18-04-08 14:54

Ciao, capita molto spesso anche a me.
In questi casi, cerco di rilassarmi un pò con una bella tisana che non fa miracoli però potrebbe aiutare!

Micky 18-04-08 14:59

Si, a me capita spesso, ma sinceramente non l'ho detto a nessuno perchè non penso sia una cosa grave. O forse mi sbaglio..

NICOLE 18-04-08 18:37

A me capita di sentirlo in qualche occasione. E' come se all'improvviso fa un battito fortissimo e poi sembra fermarsi. E' una frazione di secondo ma un pochini impressiona soprattutto perchè all'improvviso viene un gran calore. Anch'io ho riferito al ge ed al cardiologo ma nessuno ha mai dato tanto peso. Mi rendo conto che è una stupidaggine ma molto fastidiosa.

bizzo2004 18-04-08 21:08

Io ho fatto una visita cardiologica proprio perchè ultimamente questo tipo di disturbo accadeva spesso. La fortuna ha voluto che ho avuto un episodio proprio mentre mi faceva l'elettrocardiogramma. Il cardiologo ha detto di non preoccuparsi, il cuore reagisce quando qualcosa nel nostro corpo non va molto bene, può essere un'infiammazione, una indigestione etc.. Fa il suo lavoro insomma.

primo1963 19-04-08 10:43

A mio parere, anche questa manifestazione di "troppa attenzione", ci mette nelle condizioni di auscultare finanche il battito cardiaco, forse cercando di sentire, per anticipare alcuni nostri disturbi, cosa dentro di noi accade. Sono circoli viziosi dell'ansia che con il tempo, fortunatamente, si perdono.

UmbertoT 19-04-08 17:53

Comunque non sei l'unico, io il mio battito cardiaco l'ho sempre sentito, avverto sempre le pulsazioni.

JamesBlunt 23-04-08 12:33

Qualche giorno fa ho fatto presente questo sintomo ad un altro medico e mi ha detto che potrebbe essere dovuto all'ansia del momento. Io però sono convinto che ciò sia una conseguenza della malattia, anche perchè prima della diagnosi, non mi era mai capitato di avvertire così il battito ed inoltre se sono nervoso, lo percepisco maggiormente ma quando sono molto tranquillo, la situazione non cambia sostanzialmente.

saram 24-04-08 08:37

A me capita di sentirlo forte quando ho gli attacchi di dolore, non so se sia l'ansia che lo accelera però è anche ben visibile perchè si vede, quando sono sdraiata, l'aorta che pulsa nello stomaco.

julie84 11-10-10 17:05

Anch' io ho questo sintomo: è una piccola aritmia/tachicardia legata all' assunzione del cortisone. Molto fastidiosa e stancante.
Il cuore è sempre il primo organo a risentire indirettamente delle nostre malattie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.