Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Prime Domande (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Aiuto da chi prende il clipper 5mg (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=17035)

buzzi 09-05-13 14:41

Aiuto da chi prende il clipper 5mg
 
Salve! Ho un "problema", è dal 28 aprile che prendo il clipper, 2 compresse dopo colazione per 4 settimane, e successivamente 1 compressa per 6 settimane, ciò sta a significare che io fino ad agosto farò questa cura.

Mi sono accorta che da quando lo prendo, ho un sapore amaro in bocca da quando mi sveglio fino a che non vado a dormire, inoltre mi sento come se avessi una specie di nocciolino in gola, qualcosa da dover tirare su con la saliva.
Oltre questo, durante la notte sudo tantissimo, da poter strizzare la maglia, e premetto che non sono una persona che suda, anzi sono molto molto freddolosa e per di più ho notato che il sudore ha un odore un po' acre.

Qualcuno gentilmente mi sa dire se riscontra delle similitudini rispetto le cose che ho elencato. O anche altri pareri.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un abbraccio.

gianni78 09-05-13 18:47

Ho preso anch'io il clipper 5mg per 3 mesi, ho iniziato con 2 compresse e poi sono andato a scalare, da quel che mi ricordo non mi hanno dato nessun problema, forse ognuno di noi reagisce in modo diverso a questo medicinale.

mirabaco 10-05-13 08:38

Un po' di sudorazione c'è ma devo dire che sono tutti sintomi molto blandi rispetto al Deltacortene, oltretutto il clipper si scioglie nel colon e non dovrebbe dare problemi a livello gastrico.

buzzi 10-05-13 09:57

A me ad esempio, il deltacortene, ricordo che non mi faceva sudare, però mi faceva stare con la maglietta a maniche corte a marzo, quando tutti avevano ancora le felpe, cosa che non mi é assolutamente dispiaciuta, perché come ho detto sono molto freddolosa, quindi per me non avere freddo é stata una bella esperienza.
Ti ringrazio comunque.

silvia87 10-05-13 14:05

Con il clipper io avevo riscontrato problemi sul ciclo mestruale, sudorazione normale invece.

Laura79 10-05-13 14:52

Io con Clipper non ho avuto nessuno degli effetti collaterali di cui parli.
Col Deltacortene ne sto riscontrando, ma è anche molto più forte.

lety1679 10-05-13 15:03

Ho preso per tanto tempo anche io il Clipper. Ricordo che mi causò irregolarità al ciclo, tendenza all'insonnia e la classica acne steroidea, con quegli odiosi brufoli sottocutanei che non guarivano mai e mi hanno lasciato, purtroppo, le tipiche cicatrici sul viso.

Nessun problema, invece, con la sudorazione, né di giorno né di notte. Nemmeno con il Medrol ho patito questo effetto, quindi ne deduco che sia una cosa estremamente soggettiva anche questa.

buzzi 09-06-13 09:05

Io ho il ciclo da 16 giorni, non é abbondante, per intenderci riesco a controllarlo con il salva slip. La tua irregolarità di che tipo é stata?

Yuko 07-07-13 23:01

Anch'io ho dovuto prendere questo farmaco, 2 compresse per un mese, e nel secondo progressivamente ho cominciato a scalare. Non ho avuto sudorazione come effetto collaterale, però mi son venuti brufoli orribili e adesso, che sto scalando ulteriormente, ho violenti mal di testa, a volte nausea e senso di confusione. Non so se è normale, il mio gastroenterologo semplicemente annuisce. Forse ognuno reagisce ai farmaci diversamente. E' da poco comunque che ho questa patologia.

Loira 18-07-13 10:22

Anche io dopo due mesi di clipper (10 mg al dì) ho riscontrato i vostri stessi inconvenienti, ciclo irregolare e quegli stranissimi brufoli sottocutanei di cui si parlava (comunque nulla di paragonabile agli effetti collaterali del deltacortene) volevo chiedere alle signore un paio di cose: dopo quanto tempo vi si è regolarizzato nuovamente il ciclo? Perché io ho finito da un mese ma ho ancora ritardi. E poi, vi si è presentata peluria sulla parte superiore del corpo? Io ne ho parecchia sul viso, spalle e schiena (la cosa per me è parecchio buffa perché sono sempre stata glabra come un neonato). Conviene fare la ceretta su schiena e spalle oppure poi c'è il rischio che ricrescano?
Grazie a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.